Faq

Generali

Come posso arrivarci?

Puoi facilmente raggiungere il Politecnico di Bari con i mezzi pubblici o semplicemente a piedi. Controlla la pagina delle indicazioni per ulteriori dettagli.

Ho bisogno di un biglietto per partecipare al DevFest Bari?

Sì, la partecipazione al DevFest è gratuita, ma la registrazione è obbligatoria. Essere in lista d'attesa non è sufficiente per partecipare alla conferenza.

Non posso partecipare al DevFest, cosa devo fare?

Se non puoi partecipare, ti chiediamo gentilmente di cancellare il tuo ordine tramite la piattaforma GDG, oppure inviaci un'email (possiamo farlo per te).

Devo stampare i miei biglietti?

No, puoi utilizzare il tuo smartphone per mostrarci il biglietto. Mostrare l'email con il QR code del biglietto è sufficiente. Assicurati di avere il biglietto pronto per non rallentare il processo di check-in.

Dovrei venire anche se sono ancora in lista d'attesa?

Puoi venire anche se sei in lista d'attesa, ma non possiamo assicurarti che avrai un posto. Rilasceremo i biglietti delle persone che non si presentano durante la giornata, quindi potresti avere una possibilità di entrare, ma questo è fuori dal nostro controllo e non possiamo dirti in anticipo se otterrai un posto.

Posso dare il mio biglietto a un amico?

Purtroppo, questo non è possibile. Se non hai intenzione di venire, per favore cancella il tuo biglietto e chiedi al tuo amico di registrarsi per un nuovo biglietto.

Posso lasciare la conferenza e tornare più tardi?

Sì, puoi sempre lasciare la conferenza e tornare quando vuoi. Per entrare nella sede avrai comunque sempre bisogno del tuo badge (che riceverai all'ingresso).

Cosa devo portare alla conferenza?

Il tuo biglietto. Questa è l'unica cosa necessaria che non dovresti dimenticare.

Le sessioni vengono registrate?

No, non stiamo registrando/trasmettendo in diretta le sessioni.

Scuole

Sono uno studente delle scuole superiori, la mia classe si è registrata per partecipare alla devfest, devo prendere il biglietto?

Si, ricorda di prendere il biglietto scuola.

Sono uno studente delle scuole superiori, la mia classe non è registrata per partecipare alla Devfest ma voglio comunque partecipare in autonomia, come posso partecipare?

Se stai venendo in autonomia puoi comunque partecipare alla Devfest! Ricorda di prendere il biglietto ordinario in questo caso.

Ho il biglietto scuola, è obbligatorio seguire la track di talk dedicata agli studenti?

Seguire la track di talk dedicata agli studenti non è obbligatorio, ma è fortemente consigliato

Cosa comprende il ticket scuola?

Il ticket scuola permette l'accesso a tutta l'area dell'evento e la partecipazione a tutte le track e workshop. Inoltre permette l'accesso prioritario alla track studenti, appositamente pensata per studenti della scuola superiore/neodiplomati. La track durerà metà mattinata perchè pensata per coprire l'orario scolastico. Per la medesima ragione il biglietto scuola non prevede la launch box.

Cosa devo fare se ho problemi con i biglietti?

Se hai qualsiasi tipo di problema con i biglietti, non esitare a contattarci in privato.

I biglietti sono a disponibilità limitata?

Sì, i biglietti sono in numero limitato, quindi consigliamo a tutta la classe di iscriversi contemporaneamente in modo da evitare che qualcuno rimanga senza biglietto.

Cosa devo fare se non posso più partecipare?

Se non puoi più partecipare, ti chiediamo di annullare l'iscrizione all’evento, in modo da poter permettere a qualcun altro di partecipare!

Sono un docente, devo iscrivermi anche io?

Sì, se sei un docente devi comunque iscriverti utilizzando il biglietto scuola. Ricorda di utilizzare la mail istituzionale.Ricorda inoltre di registrare la classe compilando il form scuole@devfest bari 2024.

Sono un docente, come posso registrare la classe?

Per registrare la classe occorre compilare il form scuole@devfest bari 2024. Il form è una manifestazione di interesse che ci permette di avere una visione migliore delle classi che vogliono partecipare. E' comunque necessario che ogni alunno prenda singolarmente il biglietto per partecipare. I posti sono limitati, consigliamo di farlo quanto prima.